5.4.14

Collana Imperium e varie

Collana Imperium si arricchisce di nuovi titoli, e io - che sono sempre retrò e demodé - ne leggo alcuni che non sono proprio usciti l'altro ieri.
La missione sbagliata di Enzo Milano
★★★★☆
Nella fredda terra di Vergesso, Leman è un veterano ma non fa più parte dei Custodi. Ma non può stare a guardare quando la sua vecchia squadra è stata mandata con strani ordini che, a ben vedere, sembrano una missione sbagliata. Fra mostri reminescenti di Lovecraft e i misteriosi Aesir dalla natura difficilmente afferrabile, un racconto ricco di combattimenti e inquadrature sui dettagli.
Saggio atomico di Roberto Canesi
★★★★★
Spiegato da un ingegnere nucleare che sa semplificare le sue parole per noi che poco ne sappiamo, finalmente ho capito il succo di come funziona l'energia dell'atomo. L'autore spiega anche in modo chiaro cos'è successo nei due disastri più noti della nostra epoca, Chernobyl e Fukushima, e ci permette di farci un'opinione più consapevole sulle notizie che leggiamo. Se mi sento più tranquillo dopo averlo letto? Spero che non abbondino gli Homer nella centrale di Springfield.
Varie (legate al sottoscritto ma non a Collana Imperium): appuntamento con il mio Laenur oggi all'Alberodonte di Rodengo Saiano (Brescia). Ne parleremo con Stefano Tevini, che fra le varie cose è wrestler e ha scritto lo splendido “Vampiro tossico”, in un aperitivo con l'autore.

Nessun commento:

Posta un commento