17.5.13

Collana Imperium

Visto che di recente (ben un mese fa, che nella dimensione di internet è un bel po', ma nella frenesia milanese passa che non te ne accorgi fra meeting e work in progress) è stato pubblicato il mio racconto Nessuno in pericolo in questa collana curata dall'autore di fantascienza Diego Bortolozzo, mi pare giusto prendere un attimo per spiegare cos'è questo progetto e come si spiega una collana slegata da qualsiasi casa editrice.
Collana Imperium pubblica, rigorosamente in ebook a prezzo popolare, dei brevi racconti di fantasia: per una cifra analoga a un caffè, una storia con cui passare un viaggio sui mezzi pubblici o una pausa di riposo, autoconclusiva o a puntate. Non c'è un vero editore, ma Diego Bortolozzo non ne fa sentire la mancanza, selezionando personalmente le opere e occupandosi di tutto il lavoro di redazione insieme a Rofos Design.
Non ho ancora letto tutti i racconti che mi fanno compagnia, cosa che avverrà presto, ma intanto ne presento alcuni.
Enzo Milano, Io sono te
Un thriller carino in bilico tra fantascienza e horror. L'impiegato Giorgio riceve messaggi da uno strano stalker, che sembra sapere sempre più cose sulla sua vita e ciò che gli accade nei paraggi: qual è la relazione con un innocuo gioco online?
Maria Teresa De Carolis, Carriera di un criminale
La disturbante escalation di stimoli ed eventi che portano un criminale al suo omicidio, vissuta in prima persona.
Barbara De Carolis, Cambiamenti
Più che un'apocalisse zombie, è la storia dell'epilogo di due coniugi anziani. Una storia d'amore tenera con la certezza di una fine orribile.
Diego Bortolozzo, Fuori! Fuori! Fuori!
“Fuori! Fuori! Fuori!” è il ritornello che scandisce le missioni di questo soldato riluttante. Ha accettato di arruolarsi per salvare almeno la famiglia: trasformato in una macchina di distruzione, imbottito di strani farmaci, è solo un guscio vuoto che ha perso tutto?

Nessun commento:

Posta un commento