24.6.09

Phishing

Caro Cliente [nome del servizio],

Il tuo conto [nome del servizio] e scaduto.
E necessario rinnovare immediatamente o il suo account sara chiuso.
Se avete intenzione di utilizzare questo servizio in futuro, e necessario agire in una sola volta!


Per continuare fare clic qui, e accedi al tuo conto [nome del servizio] e segui le istruzioni..

Grazie per aver utilizzato i servizi di [nome del servizio]!
Il team di [nome del servizio]

Si prega di non rispondere a questa email. Questa casella di posta non e monitorata e se non riceverai una responsabilita. Per assistenza, accedi al tuo conto [nome del servizio]
account e fai clic sul link Aiuto situato nell'angolo in alto a destra di qualsiasi pagina [nome del servizio].

[nome del servizio] Email ID PP936


Non mi prendo neanche il disturbo di passare il mouse sopra "Fare clic qui" per vedere se il dominio è quello giusto o no.
Non cascateci mai.

2 commenti:

  1. Noi siamo fortunati a non stare in un paese anglofono: il phishing che ci arriva è tutto tradotto, spesso male. In questa frase, in particolare:
    "e necessario agire in una sola volta!"
    mi fa sorridere la traduzione letterale di "at once" più ancora che il verbo senza accento. Mi chiedo come sarebbe stato un "right away".
    La "responsabilità" poco sotto non è male.

    RispondiElimina
  2. Io ne ricevo a bizzeffe sulla casella del lavoro... Secondo questi poveracci di phishers, avrei un conto in almeno 30 banche, e per ognuna viene ovviamente richiesto di inserire accuratamente tutti i dati personali... Prima o poi mi verrà l'artrosi a furia di cliccare sul tasto "Canc"!

    RispondiElimina