30.3.06

Meglio del commissario di Fracchia

Qualcuno si ricorda Banfi che faceva il Commisserio? La mitica gag del suo sottoposto De Simone che aveva l'idea del lasciapassare?
Ricapitoliamo gli eventi.
Ieri: il sig. Tizio (non posso dire il nome, c'è la privacy) mi chiama perché il programma di posta non si chiude completamente. Rimane la maschera "attendere - chiusura di in corso" e non se ne va. Io gliene provo un po', dalla creazione ex-novo del profilo di posta alla reinstallazione completa della suite per ufficio. Insomma, tutto quello che si può fare prima di giungere alla reinstallazione del client, senza successo.
Alché scappa l'idea, e la mia proposta: "Ma scusa, lì da te siete rimasti in due e c'è il computer di Sempronio che non verrà mai più utilizzato. Se io ti configurassi il tuo profilo sul suo pc, saresti a posto."
La risposta è stata un mugugno inarticolato di dolore.
Oggi: il mio collega riceve una telefonata da Tizio. "Ho avuto un'idea fantastica! Non state a reinstallarmi il pc. Basta che mi configuriate il profilo sul pc di Sempronio, che tanto non c'è più."
A Zelig sono meno professionisti.

Nessun commento:

Posta un commento